Condizioni di pagamento
Politica di Cancellazione:
Potete cancellare la vostra prenotazione senza alcuna penale con un preavviso di almeno sette giorni dalla data di arrivo compresa. A meno di particolari offerte o condizioni espressamente indicate nel sito della Foresteria Sirio, se la prenotazione viene cancellata con un preavviso inferiore a sette giorni ma superiore a due, data di arrivo compresa, vi sarà addebitato sulla carta di credito data a garanzia il 50% dell’importo totale previsto per il soggiorno. Per le cancellazioni avvenute con meno di 48 ore di preavviso, sarà addebitato sulla carta di credito data a garanzia l’80% dell’importo previsto per le prime due notti più il 50% di ogni notte successiva prenotata.
No Show e mancato rispetto degli orari di check-out o late check-out:
In caso di No Show (quando il cliente non disdice e non si presenta in Foresteria) sarà addebitato il prezzo delle prime tre notti più il 50% di ogni notte successiva prenotata.
In caso di mancato rispetto degli orari di check-out o late check-out Foresteria Sirio si riserva il diritto di addebitare sulla carta di credito data a garanzia della prenotazione un importo fino al 100% della tariffa massima giornaliera prevista per l’alloggio oltre ad ogni ulteriore eventuale onere diretto o indiretto che Foresteria Sirio dovesse subire a causa del
mancato rispetto degli orari in questione.
Preautorizzazione:
La Foresteria Sirio si riserva il diritto di verificare la validità della carta di credito, prima dell’arrivo del cliente, richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazione la Foresteria si garantisce la temporanea disponibilità di un importo al più pari al maggiore tra l’80% delle prime due notti ed il 50% dell’intero soggiorno per assicurarsi che la carta di credito sia effettivamente valida. In caso di esito positivo della verifica, la preautorizzazione non utilizzata scade automaticamente dopo un massimo di 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene rilasciato senza alcun addebito per il cliente.
In caso di preautorizzazione con esito negativo il cliente sarà avvisato e la prenotazione sarà considerata a tutti gli effetti annullata senza alcun obbligo della Foresteria Sirio nei confronti del cliente.
Accettazione della sistemazione e responsabilità per eventuali danni:
Nel sito web della Foresteria Sirio sono a disposizione del cliente immagini delle sistemazioni di alloggio offerte da Foresteria Sirio. Inoltre, prima dell’accesso in ogni camera e della consegna delle chiavi, verrà mostrata all’ospite la sistemazione. Nel caso in cui l’ospite rilevasse difformità rispetto alle immagini disponibili sul sito o danni di qualsiasi tipo alla stanza o ai suoi arredi è tenuto a farlo presente allo staff immediatamente e comunque prima di occupare la stanza. In mancanza di rilievi espliciti, la sistemazione e gli arredi si intenderanno a tutti gli effetti accettati dall’ospite come esattamente rispondenti a immagini e privi di qualsiasi danno. Al momento del check out lo staff effettuerà una verifica ed in caso di danni l’importo ad essi relativo verrà addebitato al cliente anche mediante addebito diretto sulla carta di credito data a garanzia della prenotazione.
Riprotezione:
Qualora, per proprio errore o per causa di forza maggiore la Foresteria Sirio non fosse in grado di rispettare i termini
di una prenotazione confermata e garantita, si riserva la facoltà di procurare al cliente una sistemazione alternativa equivalente per qualità e/o per prezzo rispetto a quella della prenotazione. La Foresteria Sirio si intende con ciò, anche in caso di mancata accettazione da parte del cliente della sistemazione alternativa propostagli, liberata da ogni obbligo.